This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Premi Flaiano 2021

 

Premi Flaiano 2021

Nell'ambito della 48a edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione letteratura, è bandito per il 2021 il XIX Premio lnternazionale di ltalianistica “La cultura italiana nel mondo”.

Il concorso è promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall'Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con ii Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti Italiani di Cultura all'Estero.

II Premio sarà consegnato a tre autori, le cui opere hanno per oggetto argomenti di cultura italiana, che sono state pubblicate all'estero in lingua italiana o straniera tra ii 1° maggio 2020 e il 31 marzo 2021.

La Giuria sarà composta da esperti di cultura internazionale. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli lstituti ltaliani di Cultura all'estero.

Eventuali candidature di opere pubblicate nella circoscrizione di questo Istituto di Cultura dovranno pervenire entro ii 9 aprile 2021 (farà fede il timbre postale) secondo la seguente modalità:

  • Invio di due copie dell'opera all'indirizzo:
    Istituto Italiano di Cultura
    601 Van Ness Ave, Suite F
    San Francisco, CA 94102
  • Un'ampia scheda di presentazione sull'opera;
  • Biografia e curriculum vitae dell'autore.

I medesimi materiali, inclusa una copia in pdf del libro, dovranno essere anticipati via e-mail all' indirizzo: dir.iicsanfrancisco@esteri.it

Per maggiori informazioni:

Bando 2021 (allegato in PDF)

Sito: www.premiflaiano.com


1555