Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro:"I jeans di Bruce Springsteen e altri sogni americani"

Data:

26/08/2016


Presentazione del libro:

Silvia Pareschi, autrice del libro, ci accompagna in un viaggio coast-to-coast in conversazione con Viviana Devoto, giornalista freelance che scrive per Wired Italia, Il Sole 24ore Group, Rivista Studio, Corriere.it, Pagina99.

Misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, questo libro narra alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente e radicata nell'immaginario di tutti, anche in quello di coloro che ci sono già stati.

Silvia Pareschi è una delle più note e apprezzate traduttrici dall'inglese. Fra i tanti autori da lei tradotti: Jonathan Franzen, Don DeLillo, Cormac McCarthy, Zadie Smith. Vive tra San Francisco e il lago Maggiore, dove è nata. Oltre a tradurre, insegna l'italiano agli americani e racconta le sue esperienze nel blog Nine hours of separation.

"Può darsi che un sogno americano non esista più, ma se invece è vivo, è tra gli sconosciuti che diventano amici incontrandosi nel deserto, lavorando come volontari in mensa, o raccogliendo i superstiti in una città distrutta, che Silvia Pareschi lo rintraccia."
-- Ida Bozzi, Il Corriere della Sera

La presentazione è in italiano.

Per registrarsi all'evento cliccare qui

Informazioni

Data: Ven 26 Ago 2016

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Istituto Italiano Scuola

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1220