Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Omaggio ad Anna Magnani. Una speciale mini-rassegna dedicata alla diva del cinema italiano

Data:

24/09/2016


Omaggio ad Anna Magnani. Una speciale mini-rassegna dedicata alla diva del cinema italiano

Istituto Luce Cinecitta', CinemaItalia San Francisco e Istituto Italiano di Cultura sono lieti di presentare “Omaggio ad Anna Magnani”.

La mini-rassegna, al Castro Theater di San Francisco, comprende quattro dei film più acclamati di "Nannarella", tutti rigorosamente in 35mm. La serie fa parte di un grande tour della retrospettiva dedicata ad Anna Magnani negli Stati Uniti e in Canada. Nella Bay Area, il programma continua al Pacific Film Archive dal 25 settembre al 30 novembre 2016.

A San Francisco il programma inizia con il capolavoro neorealista Roma città aperta di Rossellini (13:00), seguito dalla riflessione dolce-amara di Visconti sul mondo del cinema, Bellissima (15:00), . Il clou della serata è The Rose Tattoo di Daniel Mann (18:00), vincitore di 3 premi Oscar, tra cui Miglior attrice per Anna Magnani.

A seguire, alle 20:00, avrà luogo una festa ispirata alla Roma di Anna Magnani nel mezzanino del Castro Theater. Infine, la serie si conclude con Risate di gioia di Mario Monicelli (10:00), con Magnani e Totò.

Tutti i film sono in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Per ulteriori informazioni e per acquistare biglietti clicca qui

Informazioni

Data: Sab 24 Set 2016

Orario: Dalle 14:00 alle 23:25

Organizzato da : Cinema Italia Sf

In collaborazione con : Istituto Luce Cinecitta', IIC SF

Ingresso : Libero


Luogo:

The Castro Theatre, San Francisco

1221