Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Calabria vecchia & nuova – Da Norman Douglas alla cucina tradizionale calabrese

Data:

29/03/2018


Calabria vecchia & nuova – Da Norman Douglas alla cucina tradizionale calabrese

In questo capitolo della serie “Luoghi letterari”, tre donne calabresi offrono una presentazione sulle tradizioni e trasformazioni culturali della loro regione.

In una serata dedicata al profondo sud, Margherita Ganeri ci parlerà della creatività culturale della Calabria di oggi, mentre Cathy Robbins farà riferimento all'attualità di un libro del secolo scorso, scritto da un amante inglese del nostro mezzogiorno.

Rosetta Costantino infine ci accompangnerà in un giro culinario della Calabria.

Margherita Ganeri è professore dei Letteratura italiana contemporanea presso l'Università della Calabria, dove è coordinatrice di un master in Studi italiani per Studenti Internazionali.

La giornalista Cathy Robbins è l'autrice di All Indians Do Not Live in Teepees (or Casinos)--titolo abbreviato Teepees--sugli Indiani d'America contemporanei, ed è correntemente al lavoro sul suo nuovo libro A Torrid Splendor: Finding Calabria, sull'Italia del Sud.

La calabrese Rosetta Costantino, autrice dei due libri di cucina My Calabria e Southern Italian Desserts, è anche un'insegnante e guida esperta al patrimonio culinario e culturale della sua regione. Dopo essersi trasferita con la famiglia nella Bay Area all'età di quattordici anni, e dopo aver concluso una carriera di successo nella Silicon Valley, Rosetta è ritornata alle sue radici e alla riscoperta della cucina calabrese insegnatale dalla madre e dalle sue nonne.

Ingresso libero | Si richiede RSVP

Giovedì 29 marzo 2018 | 18:30

Informazioni

Data: Gio 29 Mar 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1311