Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Garden Project

Data:

22/03/2018


Italian Garden Project

L'orto tradizionale degli italo-americani delle generazioni passate ha un fascino speciale e riveste un'importanza particolare nel riconnetterci con la natura, con il cibo e con la famiglia. Mary Menniti, fondatrice di The Italian Garden Project™, offre una panoramica su come gli orti di ieri possano ispirare un futuro più sostenibile.

Mary si è avvicinata all'arte del coltivare attraverso il nonno italiano, immigrato negli USA, da cui ha imparato il valore di un saggio uso delle risorse nonché la vasta conoscenza delle esigenze dell'orto. Fondatrice di The Italian Garden Project™, Mary è profondamente impegnata nella preservazione delle antiche tradizioni riguardanti cibo e coltivazione, e vuole dimostrare che la saggezza del giardiniere italo-americano ha importanza per le generazioni di oggi e del futuro.

Mary ha documentato giardini in tutta la nazione, tra cui Brooklyn, il Bronx, Cleveland, Pittsburgh, San Jose e Sacramento. Grazie ai suoi sforzi, un orto italo-americano è stato inserito negli Archivi del Giardino Americano presso la Smithsonian Institution.

Nata a Pittsburgh, PA, Mary Menniti vive a Davis, CA, dove sta studiando e documentando gli orti tradizionali italo-americai del nord della California.

Ingresso libero | RSVP

Informazioni

Data: Gio 22 Mar 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1305