Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Teatrino Giullare

Data:

29/08/2018


Teatrino Giullare

Uno spettacolo comico, poetico, magico: il trionfo delle maschere in una rivisitazione dei temi della Commedia dell’Arte in chiave moderna e ironica. Lo spettacolo che il Teatrino Giullare porta a San Francisco, all’Istituto Italiano di Cultura, intreccia marionette, recitazione e musica in un caleidoscopio artistico che riporta in vita i personaggi surreali tipici della tradizione teatrale italiana.Di altissimo pregio sono le maschere di cuoio che verranno portare in scena, accompagnate da una scenografia moderna e da costumi colorati, sfondo perfetto per le incredbili vicende di personaggi come Arlecchino, Pantalone e Capitano.I Commedianti non solo contribuiscono a far conoscere il grande teatro italiano, ma offrono una riflessione poetica sull’umanità, un invito ad andare al di là dell’ovvio. La grande resa mimica, unita all’espressività della musica e dei burattini rendono lo spettacolo universale, adatto ad ogni lingua ed età.
Apprezzato già in Canada, Argentina, Finlandia, Turchia, Uruguay, Pakistan, Bielorussia, il Teatrino Giullare non mancherà di stupire anche San Francisco!

Testi da canovacci tradizionali
Interpretato e diretto da Teatrino Giullare
Maschere: Fratelli De Marchi
Scene, costumi e burattini: Cikuska
Musiche da opere italiane e Zarzuelas
Produzione: Teatrino Giullare
Con il sostegno di Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna

Mercoledì, 29 Agosto | ore 18:30

Ingresso Libero | RSVP

rsvp

Teatrino Giullare è una compagnia di teatro contemporaneo che realizza dal 1996 allestimenti teatrali, seminari e laboratori in tutt’Italia e in tournée internazionali.
Fondata e diretta dagli attori e registi Giulia Dall’Ongaro e Enrico Deotti, la compagnia ha messo in scena testi dalla drammaturgia antica fino alla contemporaneità tramite visioni inedite per esaltare la natura più intima dei testi. Tra i tanti autori rappresentati Euripide, Aristofane, Plauto, Samuel Beckett, Shakespeare oltre a scritture proprie.
Giulia Dall’Ongaro ed Enrico Deotti hanno tenuto conferenze, svolto seminari e workshops teatrali presso le più importanti istituzioni italiane e straniere. Il Teatrino Giullare ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Informazioni

Data: Mer 29 Ago 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


1340