Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro con il Maestro Riccardo Frizza

Data:

27/08/2018


Incontro con il Maestro Riccardo Frizza

Il Maestro Riccardo Frizza torna a San Francisco nella sua quarta collaborazione con SF Opera! In questa stagione Riccardo Frizza condurrà l'opera Roberto Devereux, di Gaetano Donizetti, dall'8 al 27 settembre 2018. Le sue produzioni precedenti includono Lucrezia Borgia nel 2011, I Capuleti e i Montecchi nel 2012 e Tosca nel 2014.

In quest'occasione saremo lieti di averlo ospite all’Istituto Italiano di Cultura per un’avvincente presentazione dell’opera di Donizetti, intervallata da alcuni accenni all'atre culinaria in una sinfonia di musica, storia e cucina, espressione delle grandi passioni del Maestro.

Riccardo Frizza è uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione, ed è regolarmente ospite del Teatro alla Scala di Milano, del Maggio Musicale Fiorentino, del Teatro Regio di Torino, de La Fenice di Venezia, dell’Opera di Roma, del Rossini Opera Festival di Pesaro, del Festival Verdi di Parma, del Macerata Opera Festival e del Festival de Radio France e Montpellier. All’estero è regolarmente ospite dell’Opéra National de Paris, del Lyric Opera di Chicago, della San Francisco Opera, del Metropolitan Opera di New York, della Bayerische Staatsoper di Monaco, del Gran Teatre del Liceu di Barcellona e del Müpa di Budapest, oltre a molti altri. Nell’ambito sinfonico ha diretto tra le altre, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, la Gewandhaus Orchestre di Lipsia, la Sachsische Staatskapelle di Dresda, l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”, la Mahler Chamber Orchestra, l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, la Philarmonia Orchestra di Londra, la Seattle Symphony, l’Orchestra Filarmonica di Montecarlo, la Tokyo Symphony Orchestra e la Tokyo Philharmonic Orchestra. È stato invitato a tenere una Lectio Magistralis all'Università dell’Illinois a Chicago oltre che all’Istituto di Cultura Italiano. A settembre 2017 è stato nominato Direttore Musicale del festival Donizetti Opera di Bergamo.

Lunedì, 27 agosto | 18:30 | Istituto Italiano di Cultura

Ingresso libero | RSVP

rsvp

Informazioni

Data: Lun 27 Ago 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1341