Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Greg Delaune | Floating City Project

Data:

13/09/2018


Greg Delaune | Floating City Project

Blue Frontiers è impegnata nella costruzione di isole autonome galleggianti, definite “seastead” nell'Oceano Pacifico. Le seastead sono insediamenti permanenti su strutture gallegianti, che Blue Frontiers sta progettando in modo eco-sostenibile ed equipaggiate con le più avanzate tecnologie di comunicazione. Queste strutture sono state concepite come soluzioni integrate per mitigare l'impatto dell'aumento del livello del mare ed il cambio climatico. In questa presentazione, Greg parlerà della sua partnership tecnologica con Blue Frontiers, e ci presenterà il suo progetto futuristico oltre ad accennare ai suoi lavori precedenti e al suo impegno sullo sviluppo sostenibile e sul locale.

Greg Delaune è co-fondatore e amministratore delegato dell'Urban Innovation Exchange (UIX Global), ed è direttore delle associazioni tecnologiche per lo Seasteading Institute e per Blue Frontiers, con cui opera per costruire le prime startup di società autonome galleggianti nella Polinesia francese. Consultente, docente, relatore e scrittore riconosciuto internazionalmente, Greg conta più di 15 anni di esperienza internazionale in sviluppo economico, progettazione urbana e politiche di pianificazione regionale. È fondatore ed editore del blog IMPACT URBANISM.

 

join us

Organized in collaboration with Franco Folini and ItaliaGeeks.

Free Admission | RSVP

Informazioni

Data: Gio 13 Set 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, San Francisco

1347