Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IoT Designers: Andrea Trasatti incontra Leandro Agró

Data:

25/10/2018


IoT Designers: Andrea Trasatti incontra Leandro Agró

LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

In questa presentazione dedicata a Internet of Things, Leandro Agrò, in conversazione con Andrea Trasatti, presenterà un punto di vista che partendo dalla prospettiva del desing italiano ci porterà ad immaginare il nostro prossimo futuro. I nostri due speaker parleranno di cosa significhi oggi essere designer di tecnologia e cos'è l'internet of things e la cultural acceptability, nonché del funzionamento dell'invecchiamento asimmetrico degli oggetti fisici e del software. Altri argomenti trattati includeranno come trovare un equilibrio fra l'autonomia locale degli oggetti e l'intelligenza a distanza localizzata nella cloud, e in che modo gli oggetti connessi stanno cambiando le organizzazioni che li concepiscono e producono.

rsvp

Leandro Agrò è il Design Director di Design Group Italia, oltre ad essere pioniere di IoT e autore di brevetti con oltre 20 anni di leadeship nel design. Ha lavorato con Warner Bros, Unicef, Orange, Generali, Jansenn, Symantech, Eni, 3M, PepsiCo, e nel corso della sua carriera ha ricevuto due WebAwards, due premi TechGarage, due menzioni sull'indice ADI. 

È fondatore di Frontiers of Interactions, una Interaction Design Conference di rilievo, dove ogni anno si incontrano i principali attori di design e tecnologia.

Leandro è autore del libro Internet of Humans (Egea) ed ha contribuito a sette altri libri. Ha partecipato a numerose conferenze in Disruptive Week (2015), Richmond IT Director Forum (2013), TED MED live (2012), TEDx (2011), CSR4 Research Center (2010), World Usability Day (2009), UXCON (2009, 2011), Internet Evolution (2009), Birds of a Feather at ETech (2008), World Business Forum (2007), BayCHI (2007). È comparso su numerosi articoli di riviste, giornali e programmi televisivi, tra i quali WIRED, Mashable, Reuters, The New York Times, CNN, Creative Communication, Glamour, e su tutte le maggiori testate e reti televisive italiane.

Andrea Trasatti, Senior Product Manager presso Samsung-ArtiK, è da più di vent'anni all'avanguardia della tecnologia. Ha lavorato dapprima sui servizi d'accesso Internet, e in seguito su SMS e WAP (il predecessore della rete mobile). Andrea è stato un promotore attivo nel portare il contenuto web alla telefonia mobile lavorando con Nokia e con il W3C per definire gli standard di contenuto e browser. Più recentemente Andrea si è dedicato a Digital Health e IoT. All'interno di Samsung, Andrea è responsabile delle relazioni di sviluppo e partner management, con la costruzione di un ecosistema di prodotti e servizi per IoT.

Evento organizzato in collaborazione con Franco Folini e ItaliaGeeks.

Ingresso gratuito | RSVP Required

Informazioni

Data: Gio 25 Ott 2018

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Franco Folini & ItaliaGeeks

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1351