Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2019 San Francisco Art Book Fair

Data:

19/07/2019


2019 San Francisco Art Book Fair

Questo luglio segna il tanto atteso ritorno della San Francisco Art Book Fair - Fiera del Libro d'Arte di San Francisco (SFABF) al Minnesota Street Project (MSP). Lo SFABF si svolgerà da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio ed è aperto al pubblico, ingresso gratuito. Lanciata nel 2016 come collaborazione congiunta tra Colpa, Minnesota Street Project e Park Life, la popolarità della fiera è cresciuta costantemente negli ultimi tre anni. Quest'anno la fiera continua ad allargare i propri orizzonti, offrendo più programmazione, nuovi espositori ed eccitanti edizioni limitate create da artisti di fama mondiale.

La missione del SFABF è di promuovere la comunità unica di editoria artistica della Bay Area fornendo al contempo una piattaforma per editori nazionali e internazionali per esporre il proprio lavoro a un nuovo pubblico. L'evento annuale di tre giorni presenta una selezione unica di libri di artisti, cataloghi d'arte, monografie, periodici, fanzine, ed ephemera. Questi articoli sono presentati da oltre 100 editori, antiquari, artisti e gallerie dalla Bay Area e da tutto il mondo. A differenza di altre fiere del libro d'arte, la SFABF comprende anche una dozzina di gallerie indipendenti, permanentemente ospitate nel Minnesota Street Project. Oltre all'ampiezza e alla portata della fiera di quest'anno, trentacinque nuovi espositori e tredici espositori internazionali rappresentano dieci paesi diversi tra cui Giappone, Messico, Venezuela, Cile e Paesi Bassi. Swissnex, in collaborazione con Pro Helvetia, e l'Istituto Italiano di Cultura sponsorizzeranno ciascuno la partecipazione di un editore internazionale alla fiera, rispettivamente Side Issues (Svizzera) e Witty Kiwi (Italia). L'elenco completo degli espositori è disponibile qui.

Nel corso del fine settimana, lo SFABF ospiterà una serie di conferenze, discussioni, lanci di libri, progetti speciali e firme a cura di David Senior, Capo della Biblioteca e degli Archivi del Museo di Arte Moderna di San Francisco (SFMOMA). Il programma completo sarà annunciato a breve. Una programmazione aggiuntiva coordinata dalla McEvoy Foundation for the Arts (MFA), in associazione con la sua mostra What is an edition, anyway?, si terrà alla 1150 25th Street, compresi gli eventi con Ala Ebtekar, Bonanza e Stephanie Syjuco.  

Le opzioni di ristoro disponibili sul posto comprenderanno il camion taco El Tonayense, un carrello elote e frutta e un bar espresso pop-up di Coffee Manufactory di Tartine in Tennessee Street, così come i dolci del camion Frozen Custard di izzyA nel parcheggio della 1150 25th Street. Tutto questo oltre a Besharam, il ristorante interno situato al piano terra del Minnesota Street Project. La celebrazione della serata inaugurale della SFABF, ospitata da CHROMA, venerdì 19 luglio dalle 18 alle 22 è gratuita e aperta al pubblico. La serata comprenderà musica di DJ Centipede (Mophono / Change The Beat), oltre a cibo, vino e birra in vendita. Una parte del ricavato della bevanda dalla festa di apertura andrà a beneficio di SFArtsEd.

 

Informazioni

Data: Da Ven 19 Lug 2019 a Dom 21 Lug 2019

Organizzato da : Colpa, Minnesota Street Project, Park Life

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

1275 Minnesota Street

1398