Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

50 Faces - Contemporary Mosaic Portraits from the Scuola Mosaicisti del Friuli

Data:

21/09/2019


50 Faces - Contemporary Mosaic Portraits from the Scuola Mosaicisti del Friuli

Venite a scoprire la splendida mostra di mosaici contemporanei della Scuola Mosaicisti del Friuli. Alla sua prima apparizione sul territorio americano, la collezione mette in mostra il lavoro di giovani artisti che riprendono l’antica tradizione del mosaico, rinnovandola con metodi e materiali innovativi. Come spiega il curatore della mostra Guglielmo Zanette, “50 FACES è un’eccezionale commistione di arte, tecnica, tradizione e cultura. Una squisita innovazione nello scenario dell’arte contemporanea”.

Le opere sfruttano diversi materiali come conchiglie, ossi, metalli e fibre, che vengono combinati in maniera creativa con i tradizionali materiali del mosaico, ovvero marmo e smalto. Gli spettatori potranno godersi la personalità espressiva e il carattere catturati in ciascuno di questi ritratti-mosaici.

La collezione 50 FACES include personalità illustri della California quali Robin Williams, Carlos Santana, Sean Penn e Steve Jobs. Ci sono poi icone del mondo dell’arte, della cultura e della musica, tra cui Frida Kahlo, Yayoi Kusama, J.M. Basquiat and Jimi Hendrix. Gli spettatori potranno inoltre osservare celebrità del calibro di Angelina Jolie e Robert Downey Jr. e attori come Johnny Depp e Leonardo DiCaprio.

Ingresso: $10 per adulti | $8 per senior (70+) e studenti (18-21 anni)

Sarà possibile effettuare visite guidate ogni giovedì e sabato, dal 26 settembre al 9 novembre.

Il pubblico è invitato all’inaugurazione che si terrà sabato 21 settembre dalle 17 alle 20. Potrete gustare musica dal vivo, cibo, bevande e attività per bambini.

Prodotto dal MarinMOCA. A cura dell’Associazione Culturale Naonis, in collaborazione con l’Italian Film Festival, il Fogolar Furlan Nord California e l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Inaugurazione: 21 settembre | 5:00-8:00pm

Durata: dal 21 settembre al 10 novembre 2019

MarinMOCA Museum of Modern Art
500 Palm Drive, Novato

 

Informazioni

Data: Da Sab 21 Set 2019 a Dom 10 Nov 2019

Ingresso : A pagamento


Luogo:

MarinMOCA, 500 Palm Drive, Novato

1410