Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema Italian Style SF

Data:

22/11/2019


Cinema Italian Style SF

SAVE THE DATE!
Cinema Italian Style SF, November 22-24, 2019

La prima edizione di Cinema Italian Style SF, il festival organizzato dalla leggendaria casa cinematografica italiana Luce Cinecittà in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco e con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a San Francisco, si terrà al Vogue Theatre dal 22 al 24 novembre 2019. La manifestazione sarà inaugurata venerdì 22 novembre 2019 con un’eccezionale serata d’apertura.

Cinema Italian Style SF segna la fine della 4a Settimana della cucina italiana nel mondo, un'iniziativa annuale sviluppata per promuovere le tradizioni culinarie italiane e la conoscenza enogastronomica come tratto distintivo dell'identità e della cultura italiana. L’Italia ha sempre goduto di fama internazionale grazie a produzioni cinematografiche di indiscutibile livello, che hanno permesso al nostro Paese di essere il più premiato agli Academy Awards nella categoria film in lingua straniera. Partecipare a Cinema Italian Style significa immergersi nella quotidianità dell’Italia contemporanea e nell’eterna bellezza delle sue tradizioni. 

Dettagli a seguire.

La programmazione del festival include:

IL TESTIMONE INVISIBILE (The Invisible Witness)
1544640338274Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

Regia: Stefano Mordini
Italia, 2018, 102 min
In italiano con sottotitoli in inglese

Guarda il trailer

 

MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA' (Ordinary Happiness)
foto momenti di trascurabile felicita 2Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Regia: Daniele Luchetti
Italia, 2019, 93 min
In italiano con sottotitoli in inglese

Guarda il trailer

 

IL VIZIO DELLA SPERANZA (The Vice of Hope)
foto il vizio della speranza 1“Se devo morire, voglio morire come dico io". Lungo il fiume scorre il tempo di Maria (Pina Turco), il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Regia: Edoardo De Angelis
Italia, 2018, 96 min
In italiano con sottotitoli in inglese

Guarda il trailer

 

VIVERE (Vivere)
foto vivere 1Il film è ambientato in una periferia di villette a schiera dove vive la famiglia Attorre, composta da Luca (Adriano Giannini), giornalista free-lance, da Susi (Micaela Ramazzotti), ballerina costretta a insegnare danza a signore sovrappeso, e dalla piccola Lucilla, affetta da asma bronchiale. A sconvolgere la vita familiare sarà Mary Ann (Roisin O’Donovan), irlandese e studentessa di storia dell’arte che per un anno farà la ragazza alla pari per la piccola Lucilla.

Regia: Francesca Archibugi
Italia, 2019, 103 min
In italiano con sottotitoli in inglese

Guarda il Trailer

 

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE (Volare)
volare cropSono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena (Valeria Golino) e per il suo compagno Mario (Diego Abatantuono), che lo ha adottato.
Willi (Claudio Santamaria), che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all’ inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.
“Ora capisco cosa cercavi di dirmi e quanto soffrivi sapendo di avere ragione. Ma avrei potuto dirti, Vincent, che questo mondo non è adatto a uno così bello come te”. -Vincent - Don Mc Lean

Regia: Gabriele Salvatores
Italia, 2019, 97 min
In italiano con sottotitoli in inglese

Guarda il trailer

 

Andiamo al cinema!

 

Informazioni

Data: Da Ven 22 Nov 2019 a Dom 24 Nov 2019

Organizzato da : Italian Cultural Institute

In collaborazione con : Luce CinecittĂ 

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Vogue Theatre, 3290 Sacramento St, San Francisco

1419