Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Making stuff" con Gaia Stella

Data:

31/03/2020


L'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco ha messo a punto una serie di attività per avvicinare i bambini alla cultura italiana. Oltre alla lettura dal vivo di favole tratte dal libro di Gianni Rodari Favole al telefono, i più piccoli potranno mettersi al lavoro in cucina sotto la guida di Viola Buitoni e preparare un piatto favoloso durante l'ultima lezione della serie Lunchtime with Viola Buitoni.

Chi di voi ha partecipato all'evento di apertura della mostra Illustratori per Gianni Rodari ricorderà la presentazione della bravissima artista grafica Gaia Stella. Gaia offre ora attività per bambini "per ritrovare una sorta di equilibrio in questi giorni di incertezza. 'Fare cose' è uno dei modi che mi conducono alla serenità. Perciò ho creato una semplice attività per tutti coloro che sono in cerca di idee su come passare del tempo giocando con i bambini. Occorre solamente una stampante, un paio di forbici e della colla. Se non avete una stampante, potete seplicemente tracciare le forme su un foglio di carta..."

Gaia Stella è autrice e illustratrice di libri illustrati e libri di novità per editori italiani e internazionali, tra cui Hélium, La Joie de Lire, De La Martinière Jeunesse, Mondadori ed Einaudi. Ha realizzato illustrazioni editoriali per importanti pubblicazioni, tra le quali figurano The New York Times, The New Yorker e The Boston Globe, ed ha ricevuto numerosi premi internazionali. Gaia Stella viive e lavora a Milano, in Italia.

 

Informazioni

Data: Da Mar 31 Mar 2020 a Lun 8 Giu 2020

Organizzato da : Italian Cultural Institute SF

Ingresso : Libero


1454