Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrate QUINQUATRIA with Ars Minerva

Data:

19/03/2020


Celebrate QUINQUATRIA with Ars Minerva

EVENTO CANCELLATO. La nuova data verrà comunicata non appena possibile.

Il 19 marzo alle 18.30, Ars Minerva celebra il primo giorno di Quinquatria all'Istituto Italiano di Cultura.

Nell'antica religione romana, la Quinquatria era una festa di origine etrusca dedicata alla dea Minerva, per celebrare l'equinozio di primavera con riti di rinascita delle donne, dal 19 al 23 marzo.

Scopri Quinquatria e i progetti futuri di Ars Minerva! Unisciti alla direttrice artistica Céline Ricci, alla clavicembalista Kelly Savage, al soprano Aura Veruni, al mezzosoprano Kindra Scharich, all'artista Entropy e all'ospite speciale, Dott. Lisa C. Pieraccini (Storia dell'arte, Storia antica e archeologia mediterranea, UC Berkeley).

Musiche di Claudio Monteverdi, Antonia Bembo ed Elisabeth Jacquet de la Guerre.

Ingresso gratuito | RSVP richiesto

join us

Ars Minerva è un'organizzazione di arti dello spettacolo 501(c)3 con sede a San Francisco, creata nel 2013 da Céline Ricci. La sua missione è quella di coinvolgere nuovo pubblico verso la musica classica attraverso produzioni innovative di opere barocche. Ars Minerva riporta in vita la musica dimenticata, in collaborazione con artisti della Bay Area di San Francisco. Ars Minerva ha presentato le prime anteprime mondiali di quattro opere veneziane dimenticate da tempo a San Francisco.

Céline Ricci, Direttrice esecutiva e artistica
Céline è la fondatrice di Ars Minerva. Ha diretto le produzioni di La Cleopatra, Le Amazzoni nelle Isole Fortunate, La Circe, Ifigenia in Aulide e Ermelinda. Céline, nata a Firenze da genitori italiani e francesi, ha studiato a Parigi e ha proseguito gli studi post-laurea presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Selezionata dal famoso direttore d'orchestra William Christie per la sua accademia, Le Jardin des Voix, è stata nominata uno dei nuovi promettenti talenti dell'opera nel 2005 da Opernwelt.

Informazioni

Data: Gio 19 Mar 2020

Orario: Dalle 18:30 alle 20:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura SF

1444