Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gabriele Baldocci | Piano Recital

Data:

17/04/2020


Gabriele Baldocci | Piano Recital

Gabriele Baldocci, definito da Gramophone un “pianista di formidabile capacità” nell'esecuzione della trascizione di Liszt della Sinfonia No. 5 di Beethoven e delle sue improvvisazioni su Beethoven, suonerà a San Francisco presso Old First Concerts.

Lo stile unico di Grabirele Baldocci, il suo programma visionario e la sua versatile personalità artistica gli hanno fatto guadagnare il successo nella critica mondiale e un ampio seguito sulla scena mondiale.

Baldocci ha tenuto concerti in luoghi illustri come Tonhalle a Zurigo, Musikverein a Vienna, Parco della Musica a Roma, Teatro Colon a Buenos Aires, Auditorio Nacional a Madrid, Palau de la Musica a Barcellona, ​​Ceramic Crystal Hall a Seoul, Sala Verdi a Milano, Teatro Ghione a Roma, Teatro Rossetti a Trieste, Teatro Ponchielli a Cremona, Parnassos Hall ad Atene, Teatro Lirico a Cagliari, Poisson Rouge a New York.

Appassionato sostenitore dell’improvvisazione classica dal vivo, la personalità ecclettica di Baldacci lo ha portato a sviluppare eventi innovativi abbattendo con gusto i confini di generi e stili. Tra i suoi dischi di successo, un recital dal vivo in duo con Martha Argerich, le opere complete di Nino Rota per il pianoforte e il violino, e il pianoforte e la viola con Marco Fornaciari, le ballate e gli improvvisi di Chopin.

La sua ultima registrazione, Sheer Piano Attack, divenne rapidamente un best-seller dopo essere stato promosso dalla rock band Queen in tutti i loro media. Baldocci è docente presso il Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra, ed è spesso invitato a tenere dei corsi di perfezionamento in alcune delle più importanti università e accademie di tutto il mondo.

Il recital è sponsorizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Informazioni & Biglietti

Old First Concerts, 1751 Sacramento Street, San Francisco

Informazioni

Data: Ven 17 Apr 2020

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Old First Concerts

In collaborazione con : IIC San Francisco

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Old First Concerts, 1751 Sacramento St, SF

1439