Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CINEDAY 3 | Metti la nonna in freezer (Put Grandma in the Freezer)

Data:

19/06/2020


CINEDAY 3 | Metti la nonna in freezer (Put Grandma in the Freezer)

L'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco è lieto di presentare METTI LA NONNA IN FREEZER (Put Grandma in the Freezer) il terzo film della serie CINEDAY, riservato  ai primi 300 iscritti. Si prega di notare che il link e la password che riceverete al momento della registrazione sono validi solo per la data e l'ora indicati.

I link di registrazione saranno pubblicati singolarmante ogni settimana nella newsletter dell'IIC, sul sito web e social media.

 

REGISTRATI QUI

 

Venerdì 19 giugno | ore 20:30 

Metti la nonna in freezer (Put Grandma in the freezer)

Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi

Italia, 2018, 100 min.

In italiano con sottotitoli in inglese

 

SINOSSI
È accettabile truffare lo Stato quando lo Stato truffa te? Questo è il dubbio che attanaglia Claudia, una giovane restauratrice d'arte che riesce a sbarcare il lunario grazie alla pensione della nonna, perché la Sovrintendenza è in ritardo con i pagamenti.

Quando la nonna muore improvvisamente, il fallimento sembra inevitablie, così Claudia, con la complicità del suo staff, "congela" la nonna per poter continuare a riscuotere la pensione fino a quando lo stato non le pagherà quello che le spetta. Proprio quando la soluzione ai problemi di Claudia sembra finalmente vicina, Simone Recchia, il più incorruttibile - e maldestro - agente della Guardia di Finanza, si innamora perdutamente di lei. Tra ingegnosi inganni, travestimenti e malintesi, la truffa della giovane restauratrice d'arte inizierà a sciogliersi come una nonna congelata al sole.

 

Informazioni

Data: Ven 19 Giu 2020

Orario: Dalle 20:30 alle 21:40

Organizzato da : Italian Cultural Institute SF

Ingresso : Libero


1469