Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La più bella del mondo. Perché amare la lingua italiana.

Data:

23/06/2020


La più bella del mondo. Perché amare la lingua italiana.

Webinar di Stefano Jossa
Royal Holloway, University of London

L'Istituto Italiano di Cultura di Montreal e gli Istituti Italiani di Cultura di Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Toronto and Washington D.C. sono lieti di presentare la conferenza di Stefano Jossa (Royal Holloway, University of London).

Martedì, 23 giugno, ore 12:00 PST | 15:00 EST
Registrazione obbligatoria

Davvero l'italiano è la lingua più bella del mondo? Un tempo fu la lingua della filosofia e della poesia, al punto che il poeta inglese John Milton poteva scrivere, in italiano, "questa è lingua di cui si vanta Amore"; poi è diventata la lingua del calcio e della moda; ma ora? La cucina e la criminalità sono certamente i due settori di un indiscusso primato linguistico dell'italiano, tanto che l'inglese ha incorporato parole come pasta, pizza, pistola e vendetta; ma è tutto qui? L'ultimo libro di Stefano Jossa è un appello alla bellezza dell'italiano, che è ben più complicata dei luoghi comuni cui siamo abituati sui media.

L'evento sarà moderato da Dario Brancato (Concordia University, Montreal).

 

Informazioni

Data: Mar 23 Giu 2020

Orario: Alle 12:00

Organizzato da : IIC Montreal

In collaborazione con : IIC Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco,

Ingresso : Libero


Tags:

Arte

1468