Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Place To Be, nuove sonorità e narrazione del paesaggio

Data:

09/09/2020


Place To Be, nuove sonorità e narrazione del paesaggio

Il 9 settembre prende il via Place To Be, il progetto di IMF (Italian Music Festivals) promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel palinsesto di Estate all'italiana Festival, nel quadro delle misure a sostegno delle imprese culturali e creative italiane e mirate alla costruzione di una nuova narrazione internazionale dell’Italia nel mondo post-COVID.

Place To Be è un format esclusivo, in cui si fondono narrazione del paesaggio e creatività, valorizzazione territoriale e performing arts: una serie di produzioni originali metteranno in vetrina luoghi speciali e inconsueti, ospitando alcuni tra i migliori artisti italiani del panorama musicale contemporaneo e d’avanguardia. Sono stati scelti tre territori straordinari, capaci di rappresentare una sintesi geografica del nostro paese, dando l’opportunità ai direttori artistici della rete dei festival di esaltarne il valore grazie a una originale curatela musicale, in una progettazione condivisa con la supervisione di Raffaele Costantino.

 

place to be

 

Nel mese di settembre sarà così possibile assistere in streaming alle esibizioni di Nu Guinea, immersi nelle vigne del Monferrato, di Clap! Clap! e Kety Fusco nel borgo medievale di Civita di Bagnoregio e dei Calibro 35 tra gli scavi archeologici di Egnazia, nel distretto di Fasano (BR).

I live saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma DICE TV dalle 17.45 (ora italiana) del giorno dell’evento e promossi nel mondo dalla Rete del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Successivamente i video saranno disponibili on demand su www.italianmusicfestivals.com.

PROGRAMMA

  • 9 Settembre 2020
    Civita di Bagnoregio – Clap! Clap! / Kety Fusco
    Link Dice Tv
  • 16 Settembre 2020
    Scavi di Egnazia – Calibro 35
    Link Dice Tv
  • 23 Settembre 2020
    Monferrato – Nu Guinea
    Dj Set + Live Keys
    Link Dice Tv

placetobitlaia

Informazioni

Data: Da Mer 9 Set 2020 a Mer 23 Set 2020

Organizzato da : Italian Music Festivals e MAECI

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1501