Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XX Settimana della lingua italiana | WEBINAR | Graphic Novel: L’impatto narrativo e l’evoluzione della sceneggiatura

Data:

28/10/2020


XX Settimana della lingua italiana | WEBINAR | Graphic Novel: L’impatto narrativo e l’evoluzione della sceneggiatura

XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana

Tito Faraci, sceneggiatore e curatore editoriale di Feltrinelli Comics, Igort, fumettista, sceneggiatore e regista italiano, Barbara Baldi, autrice, illustratrice e colorista Pixar, Disney, Marvel e Oblomov Edizioni e Marcello Serra, semiologo e docente di comunicazione e giornalismo presso l’Università Carlos III di Madrid in un dialogo appassionante attraverso il quale si tratterà e affronterà la tematica dei mutamenti in atto nella sceneggiatura e nel linguaggio legati all’avvento sempre più corposo dei graphic novel che si sono imposti ad un pubblico più ampio di lettori affiancando la proposta di fumetti che tradizionalmente regnava nella distribuzione in edicola. Conduce l’incontro Sergio Brancato docente di Sociologia della comunicazione presso l'Università di Napoli “Federico II”, esperto e storico di Fumetto.

Info & Links

Live mercoledì 28 ottobre 2020 alle 10 PST a questo link e sulla nostra pagina Facebook.

Una registrazione dell’incontro sarà disponibile tramite gli stessi canali.

Il webinar fa parte di “Storie Disegnate”, la mostra digitale sul fumetto italiano prodotta dagli Istituti Italiani di Cultura di Chicago, Los Angeles, San Francisco, Toronto e Washington, DC in collaborazione con Romics.

Informazioni

Data: Da Mer 28 Ott 2020 a Dom 15 Nov 2020

Orario: Alle 10:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1526