Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

teatro > IL CONTAFAVOLE

Data:

25/09/2021


teatro > IL CONTAFAVOLE

L'Istituto Italiano di Cultura di San Francisco è lieto di presentare IL CONTAFAVOLE, uno spettacolo di burattini creato dalla compagnia teatrale Teatro Verde espressamente per l'Isituto di Cultura di San Francisco e di Chicago. La serie fa parte del programma IIC SF per bambini ed è articolata in otto episodi dedicati ai nostro giovane pubblico, recitati in italiano. Segui le avventura di Diego il Contafavole e i suoi amici. Ideale per bambini di lingua italiana e favoloso per chi impara la lingua.

Tutti gli episodi sono in italiano.

 

PROGRAMMA

25 set  |  Episodio 1    REGISTRATI QUI                    

23 ott  |  Episodio 5                    

2 ott  |  Episodio 2

30 ott  |  Episodio 6

9 ott  |  Episodio 3

6 nov  |  Episodio 7

16 ott  |  Episodio 4

13 nov  |  Episodio 8

TEATRO VERDE

Teatro Verde è un teatro interamente dedicato all'infanzia e alla gioventù. Fondato nel 1986, è diventato negli anni un punto di riferimento insostituibile per bambini, ragazzi, scuole e famiglie romane. Gli spettacoli proposti prevedono sempre il coinvolgimento del pubblico, si avvalgono di una tecnica mista (attori, burattini, pupazzi, clownerie, giocolerie, ombre, proiezioni…), affrontano spesso temi sociali e prediligono la musica, i colori e i sentimenti. Il Teatro Verde organizza anche laboratori teatrali espressivi (per adulti, per bambini, con persone diversamente abili), feste teatrali, letture animate, spettacoli di piazza; produce libri, cd e filmati, produce e ospita mostre, rassegne e festival e mille altre attività dedicate all’infanzia.

 

Il Teatro è incontro. Il Teatro è relazione. Il Teatro è dialogo.
Il Teatro è un linguaggio e come tutte le lingue, è meglio impararle da piccoli.

Informazioni

Data: Da Sab 25 Set 2021 a Sab 13 Nov 2021

Organizzato da : Italian Cultural Institute SF

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1612