I gesti italiani, cosa significano e come usarli
Gli italiani sono conosciuti nel mondo non solo per il caffè, il gelato, la pizza, le automobili di lusso e gli abiti firmati, ma anche per la loro gestualità. Si esprimono tramite il linguaggio corporeo e i gesti delle mani. Le emozioni che covano non sempre si possono esprimere solo a parole, e richiedono un dito accusatore, un’invocazione al cielo, un pugno scosso.
Questi gesti sono pregni di significato, e gli italiani ne usano circa 250 al giorno per comunicare. Ognuno di questi gesti si può tradurre in parole e concetti per esprimere sentimenti, caratteristiche personali, e addirittura insulti. Ma perché gli italiani parlano con le mani? Sono capaci di parlare senza gesticolare?
Il regista e produttore Luca Vullo ci intratterrà con una dimostrazione pratica e divertente sul potere e la magia della gestualità italiana e sicula. Imparerete gesti comuni, come usare il linguaggio corporeo in conversazione, come esprimere emozioni e sentimenti tramite il corpo, il viso e le mani, e in generale, tutti i simboli e i gesti necessari quando si visita l’Italia.
Potete sapere di più su Luca Vullo tramite il suo sito, www.lucavullo.it.
Prenotatevi qui per l’evento.