Nonostante i ritardi nei negoziati sui cambi climatici, alcune città e regioni in tutto il mondo stanno collaborando all’avanguardia di queste impegnative questioni ambientali. L’urbanizzazione sostenibile e le ‘città verdi’ sono aree dove sia la Bay Area che l’Europa hanno assunto ruoli di rilievo.
Imprenditori e responsabili politici dalla Bay Area e l’Europa si uniranno in una conversazione su come le città stanno collaborando e imparando insieme come gestire le difficoltà associate con la crescita economica, l’intensità energica, l’uso efficiente delle risorse e l’utilizzo crescente dell’informatica nella nostra vita quotidiana.
L’evento traccerà i legami tra l’Europa e la California del Nord, enfatizzando le conquiste eco-urbanistiche di tali regioni da vari punti di vista, dalla politica agli affari, e saranno esposti dei poster dimostranti i progetti e le imprese europee nel campo delle tecnologie eco-compatibili. Il progetto è promosso dalla presidenza locale della Delegazione dell’Unione Europea, dal Console Generale d’Italia, dal Bay Area Council Economic Institute, e dalle imprese europee nella Bay Area.
Per un programma dell’evento, visitate questa pagina.