Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Rosario Giuliani: Cinema Italia

Cosa sarebbero i film senza musica? La musica è in grado di trasmettere ciò che le immagini non possono. L’importanza di una colonna sonora a volte può anche trascendere immagini e storie e spesso i grandi registi vi costruiscono attorno l’intera struttura dei loro capolavori.

Il concerto jazz “Cinema Italia” del Rosario Giuliani Quartet è un tributo al cinema italiano e alle sue colonne sonore, che hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza globale della cultura italiana. Il concerto avrà luogo al Club Fugazi, per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura, il 18 giugno a partire dalle 19:30 e sarà ad ingresso libero.

Per l’occasione, l’acclamato sassofonista Rosario Giuliani e il suo quartetto rivisiteranno, in uno stile jazz unico, temi indimenticabili di Nino Rota ed Ennio Morricone, composti per film indimenticabili come 8 e mezzo di Federico Fellini, C’era una volta in America di Sergio Leone e Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.

Rosario Giuliani sarà accompagnato sul palco dal compositore Luciano Biondini alla fisarmonica, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Michele Rabbia alla batteria acustica ed elettronica.

Ingresso libero | RSVP Richiesta

iic colore sanfrancisco  italian community services  logo consolato trasparente 
  • Organizzato da: Italian Cultural Institute