Viaggio esilarante attraverso la lingua e le culture d’Italia
Uno spettacolo di e con Laura Caparrotti che mette in scena un metodo molto particolare, usato da Margherita, una dispotica insegnante-diva, per insegnare l’italiano a qualsiasi studente. A partire da ciò che è meglio noto negli USA dell’amore per l’Italia, dal cibo, alla letteratura, dall’arte, al turismo e la musica, Margherita spiega e insegna la lingua, la cultura, l’arte e le tradizioni agli spettatori.
Margherita condurrà gli spettatori attraverso l’Italia, esplorando i personaggi e le categorie tipiche per cui il paese è maggiormente noto nel mondo: A come Amore, B come Buono (come la cucina italiana!) e C come Città (e i loro diversi dialetti).
Tramite scene dal teatro italiano, musica (dalle vecchie canzoni ai tormentoni più recenti) e immagini, insieme a alcuni degli autori più rappresentativi della letteratura italiana da Dante agli scrittori e attori contemporanei, Margherita giocherà con la storia, la pronuncia e la varietà della lingua italiana – giocando al contempo con gli spettatori. Lo spettacolo educherà il pubblico sulla storia d’Italia concentrandosi sulle città scelte come esempi delle differenze e delle similitudini all’interno della nazione: Bolzano, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
“Tutti dovrebbero imparare l’italiano a questo modo…. Alla conclusione dello spettacolo non volevo che finisse”.Essence of Italy.
Questo evento fa parte della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Lo spettacolo sarà in italiano e inglese e durerà circa un’ora.
Prenotatevi qui per questo evento.