L’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco è lieto di presentare METTI LA NONNA IN FREEZER (Put Grandma in the Freezer) il terzo film della serie CINEDAY, riservato ai primi 300 iscritti. Si prega di notare che il link e la password che riceverete al momento della registrazione sono validi solo per la data e l’ora indicati.
I link di registrazione saranno pubblicati singolarmante ogni settimana nella newsletter dell’IIC, sul sito web e social media.
Venerdì 19 giugno | ore 20:30
Metti la nonna in freezer (Put Grandma in the freezer)
Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi
Italia, 2018, 100 min.
In italiano con sottotitoli in inglese
SINOSSI
È accettabile truffare lo Stato quando lo Stato truffa te? Questo è il dubbio che attanaglia Claudia, una giovane restauratrice d’arte che riesce a sbarcare il lunario grazie alla pensione della nonna, perché la Sovrintendenza è in ritardo con i pagamenti.
Quando la nonna muore improvvisamente, il fallimento sembra inevitablie, così Claudia, con la complicità del suo staff, “congela” la nonna per poter continuare a riscuotere la pensione fino a quando lo stato non le pagherà quello che le spetta. Proprio quando la soluzione ai problemi di Claudia sembra finalmente vicina, Simone Recchia, il più incorruttibile – e maldestro – agente della Guardia di Finanza, si innamora perdutamente di lei. Tra ingegnosi inganni, travestimenti e malintesi, la truffa della giovane restauratrice d’arte inizierà a sciogliersi come una nonna congelata al sole.