Concerto per pianoforte a quattro mani
Il programma musicale che il Duo pianistico Five O’ Clock propone per l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco rispecchia fedelmente i contenuti del recente lavoro discografico dal titolo ITALIAN CONNECTION. E’ un percorso musicale che si dipana tra le varie tendenze stilistiche della musica pianistica italiana contemporanea. La profonda necessità di immediatezza comunicativa è il collante che lega le musiche di Aldo Cusano, Davide Zannoni, Lorenzo Fiscella e Damiano D’Ambrosio, che hanno riversato nelle loro partiture suggestioni poetiche scaturite da una semplice quanto profonda osservazione della realtà, dei luoghi e dello spazio.
Il Duo pianistico Five O’Clock, composto da Emilija Pinto e Massimiliano Chiappinelli, ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all’estero e registrazioni effettuate per la RTS di Belgrado e la Radio Vaticana. Il prossimo 19 di Aprile, il Duo sarà impegnato a Los Angeles nella realizzazione della prima mondiale della versione per pianoforte a quattro mani e orchestra di Zodiaco di Damiano D’Ambrosio con la Symphony Irvine diretta da Zun-Hin Woo.
Per un programma completo della serata, cliccate sul link per la brochure in basso a destra.Prenotatevi qui per il concerto.