Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

FESTIVAL NAPA VALLEY > Clelia Cafiero conduce Joyce DiDonato e Tessa Clark

6FF463AF-1A40-49DB-B306A20CA0704C22_carouselimage

Festival Napa Valley Stage at Charles Krug
2800 Main Street  |  St. Helena

Venerdì 11 luglio | 18:30

Il Festival Napa Valley inaugura la sua 19a stagione estiva in grande stile con un concerto che presenta tre talenti straordinari. Il mezzosoprano Joyce DiDonato, vincitrice di un Grammy e definita dal New Yorker “forse la cantante più potente della sua generazione”, offre la sua straordinaria estensione vocale e profondità espressiva a una selezione di canzoni e arie, tra cui prime orchestrazioni mondiali di brani tratti da The White Election di Gordon Getty. Tessa Lark, vincitrice del Khaledi Prize 2022 e violinista celebrata per la sua agilità ed eleganza, torna sul palco del Festival Napa Valley per eseguire Butterfly Lovers Concerto, un’opera sontuosa che fonde tradizioni sinfoniche occidentali con melodie popolari cinesi. La pianista e direttrice d’orchestra italiana Clelia Cafiero, vincitrice del Joel Revzen Conducting Prize 2025, fa il suo debutto al Festival. Insieme alla Festival Orchestra Napa, queste tre acclamate artiste preparano il terreno per una stagione di spettacoli indimenticabili.

Il programma include opere video della Kramlich Collection, in memoria di Richard Kramlich.

Con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura San Francisco.

Scopri di più e acquista i biglietti

JOYCE DIDONATO
Vincitrice di numerosi Grammy e di un Olivier Award per il suo straordinario contributo all’opera, Joyce DiDonato affascina il pubblico di tutto il mondo. Con un repertorio che abbraccia oltre quattro secoli di musica, una discografia variegata e acclamata e progetti all’avanguardia nel settore, la sua arte ha definito cosa significhi essere una cantante nel XXI secolo.

TESSA LARK
La violinista Tessa Lark è una delle voci artistiche più accattivanti del nostro tempo, costantemente elogiata dalla critica e dal pubblico per la sua straordinaria gamma di suoni, l’agilità tecnica e l’eleganza musicale. Nel 2020 è stata nominata ai GRAMMY nella categoria Best Classical Instrumental Solo e ha ricevuto uno dei prestigiosi premi per artisti emergenti del Lincoln Center: lo speciale Hunt Family Award.

CLELIA CAFIERO
Vincitrice del Revzen Conducting Prize 2025, la direttrice d’orchestra napoletana Clelia Cafiero è attualmente Direttrice Ospite Principale all’Opéra de Tours. Si è imposta all’attenzione internazionale con il suo debutto nell’estate del 2023 alle Chorégies d’Orange, dove ha diretto l’Orchestre National de Lyon nella Carmen.

 

 

 

  • Organizzato da: Festival Napa Valley
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura San Francisco