This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

An Evening of Poetry | MIGRANT WORKER POETS OF CONTEMPORARY CHINA

pino

Libreria Pino, Telegraph Hill Books e Istituto Italiano di Cultura San Francisco presentano una serata di poesia con David Lei in conversazione con Giusi Tamburello, traduttrice e professore associato di Lingua e Letteratura Cinese presso l’Università di Palermo.

Letture di Wenxia Lynn Lewis, Yuqi Xiang e Rebekah Gregory.

Questo evento avrà luogo presso la Libreria Pino, 1501 Grant Ave, San Francisco.

REGISTRATI QUI

GIUSI TAMBURELLO è professore associato presso l’Università degli Studi di Palermo dove, a seguito della sua precedente esperienza presso l’Università di Lecce, ha contribuito a fondare la sezione di studi cinesi. Docente di Lingua e Letteratura Cinese, la sua ricerca si focalizza sulla letteratura cinese moderna e contemporanea e in particolare sullo sviluppo del racconto e della poesia.

La prof.ssa Tamburello è attualmente Visiting Research Scholar presso il Centro per gli studi di cinese presso l’Università della California a Berkeley. Sta conducendo una ricerca sugli studiosi cinesi che viaggiarono negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo.

DAVID LEI ha lavorato come assistente sociale nella Chinatown di San Francisco con giovani a rischio prima di avviare la sua attività nel 1981 specializzandosi nell’esportazione di prodotti di consumo in Messico. Ha venduto la sua attività nel 2003 ed è andato in pensione alla fine del 2005. David ha una passione per la costruzione di comunità, cambiamenti/miglioramenti sociali, educazione giovanile e arte, quindi partecipa attivamente con le seguenti organizzazioni: The Chinese Performing Arts Foundation, Asian Art Museum, The Chinese American Community Fund, Chung Ngai Dance Troupe, Academy of Chinese Performing Arts, World Arts West – San Francisco Ethnic Dance Festival, la Bancroft Library and Center for Asian American Media. David è sposato dal 1974 ed ha una figlia adulta. Ha frequentato le scuole pubbliche a San Francisco e si è laureato alla U.C. Berkeley con una laurea in Economia aziendale.