UNESCO Italia: I siti UNESCO in Italia attraverso l’obiettivo di 14 fotografi.
Una conferenza illustrata di Mariella Poli.
La Leonardo da Vinci Society, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e il Museo Italo-Americano, è lieta di invitarvi a:
ATTENTIVE EYES: SGUARDO ATTENTO
UNESCO Italia: I siti UNESCO in Italia attraverso l’obiettivo di 14 fotografi.
Una conferenza illustrata di Mariella Poli
Capolavori del genio creativo umano, architettura che illustra una fase significativa della storia umana, fenomeni naturali straordinari, zone di eccezionale bellezza naturale – tali sono i siti scelti e protetti dall’UNESCO come Siti del Patrimonio Mondiale. Di queste 981 meraviglie naturali e creative, ben 49 sono in Italia – più che in qualsiasi altro paese.
Il Museo Italo-Americano e l’Istituto Italiano di Cultura espongono in questi giorni immagini dei Siti del Patrimonio Mondiale UNESCO che si trovano in Italia, visti attraverso l’obiettivo di vari acclamati fotografi italiani. Mariella Poli, artista interdisciplinaria e Professoressa presso il California College of the Arts, parlerà dell’arte e i metodi di questi eccezionali fotografi.
Martedì 14 gennaio, 7:30 serali, Museo Italo-Americano, Fort Mason, Building C
INGRESSO GRATUITO per soci della Leonardo Da Vinci Society, il Museo Italo-Americano, o l’Istituto Italiano di Cultura; per gli altri si suggerisce una donazione di $12.
Per prenotazioni e informazioni: Amelia.Antonucci@gmail.com; (917) 478-0694