Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

opera > LA FLORA

LA FLORA

La fondatrice e direttrice artistica di Ars Minerva, Céline Ricci, presenta l’anteprima della produzione dell’opera La Flora, composta da Antonio Sartorio e Marc’Antonio Ziani nel 1681. Per l’occasione, le soprano Alexa Anderson e Aurélie Veruni eseguiranno estratti dall’opera, accompagnati da Arthur Omura.  

REGISTRATI QUI

La Flora è un’opera da sfumature emozionali che spaziano dalla tragedia eroica alla farsa, ambientata a Roma nell’età tardo-repubblicana, sotto il dominio del temibile dittatore Silla. La giovane Flora e Pompeo sono amanti appassionati. Ma Silla e il padre di Pompeo hanno altri piani: Pompeo sposerà la figlia di Silla, Emilia. L’unico problema è che Emilia è già sposata con un altro. E Pompeo (il futuro Pompeo Magno), sebbene un eroe sul campo di battaglia, si rivela un debole senza spina dorsale quando si tratta di tenere testa al padre e difendere la sua ragazza. Flora esercita i suoi superpoteri seduttivi per conquistare il suo uomo. Ma ci riuscirà?

 

ARS MINERVA
Ars Minerva è un’organizzazione di arti performative 501(c)3 con sede a San Francisco, creata nel 2013 da Céline Ricci. La sua missione è quella di coinvolgere nuovo pubblico verso la musica classica attraverso produzioni innovative di opere barocche. Ars Minerva, in collaborazione con artisti della Bay Area di San Francisco, ha presentato le prime anteprime mondiali di opere dimenticate da tempo.

Céline Ricci, Direttrice esecutiva e artistica
Céline è la fondatrice di Ars Minerva. Ha diretto le produzioni di La Cleopatra, Le Amazzoni nelle Isole Fortunate, La Circe, Ifigenia in Aulide, Ermelinda, Messalina, Astianatte, Olimpia Vendicata. Céline, nata a Firenze da genitori italiani e francesi, ha studiato a Parigi e ha proseguito gli studi post-laurea presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Selezionata dal famoso direttore d’orchestra William Christie per la sua accademia, Le Jardin des Voix, è stata nominata uno dei nuovi promettenti talenti dell’opera nel 2005 da Opernwelt.

 

  • Organizzato da: Italian Cultural Institute San Francisco
  • In collaborazione con: Ars Minerva